Dopo il rinvio per il maltempo tutto pronto per il primo open-day della FAS Spa, azienda coratina produttrice di pannolini per bambini e assorbenti per signora, intitolato CONOSCERCI E’ UN GIOCO. L’azienda apre le proprie porte ai consumatori attraverso tour guidati negli stabilimenti per capire come nascono i prodotti per mamma e bambini; laboratori ludici, intrattenimento e omaggi di pannolini e assorbenti coloreranno una domenica di divertimento per la famiglia intera.

insegna_nuvolotti_morbidea

Conoscere come nascono i prodotti più usati da mamme e bambini: scoprire da dove prende vita la qualità dei prodotti Made in Italy della Fas Spa. Con questo intento l’azienda coratina produttrice di pannolini per bambini e assorbenti per signora, una delle realtà italiane emergenti nel mercato italiano della grande distribuzione e del settore farmaceutico, ha deciso di aprire le porte della propria azienda ai consumatori del proprio territorio.

“CONOSCERCI È UN GIOCO” èIl primo Evento dedicato al mondo dei bimbi, delle mamme e dei futuri genitori, in programma a Corato, presso gli stabilimenti della FAS Spa (Zona Industriale di Corato – Contrada Forchetta – Via Gravina) domenica 15 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00.

Sarà una esperienza giocosa e divertente per i più piccoli e per le famiglie, ma anche una interessante occasione per conoscere l’azienda, e per vedere come nascono i NUVOLOTTI, i nuovi italianissimi pannolini anatomici di recente lanciati sul mercato dalla Fas e gli assorbenti per signora MORBIDEA LADY. Saranno organizzati dei tour aziendali guidati ogni mezz’ora nei quali si visiterà il ciclo produttivo e gli stabilimenti. Ma non solo: un’ampia area ludica sarà allestita per intrattenere i visitatori: grazie alla collaborazione con la Cooperativa Coom saranno allestiti numerosi eventi ludici e laboratori didattici per i più piccoli:

“NUVOLOTTI IN COLLAGE”Il laboratorio di collage vuole proporre l’applicazione di questa tecnica esplorando il magico mondo dei “nuvolotti”. Alla fine può succedere di trovarci con le mani imbrattate di colla e pezzetti di carta che spesso non hanno trovato una collocazione ma dei “nuvolotti” colorati che sono delle vere e proprie opere d’arte.

“FIABE IN RESTYLING”Con l’utilizzo dei ritagli di giornale e carte colorate, riproduciamo immagini di luoghi, di oggetti moderni, di paesaggi futuristici, di monumenti della nostra città. Incolliamo quindi il tutto e raccontiamo la “nostra” favola. È possibile stravolgere la trama classica o semplicemente mettere in strane situazioni il personaggio per poi ricorrere al finale classico.

“STORIE IN VALIGIA”L’attività di animazione viene svolta con l’ausilio di una valigia di racconti, la valigia Kamishibai. Le illustrazioni hanno una funzione fondamentale perché rendono il giovanissimo pubblico più sensibile al rapporto reciproco tra immagine e parola.

Si rinnoverà la partnership con CittadeiBimbi.it Il portale dedicato alla Famiglia: grazie alla presenza della dott.ssa Dalila Bucci – Ostetrica e della Dott.ssa Angela Maria Nitti – peer counselor in allattamento materno sarà possibile avere informazioni, dimostrazioni e consulenza completamente gratuite rivolte a donne in attesa che desiderano prepararsi per l’avvio dell’allattamento, donne che già allattano sia in forma esclusiva che parziale, donne che allattano artificialmente e vogliono conoscere forme alternative di contatto all’allattamento.

PER TUTTI RITIRO DI PRODOTTI OMAGGIO! – Per tutti i visitatori, inoltre, la FAS spa porgerà un gradito omaggio: scaricando il coupon su www.nuvolotti.it sarà possibile ritirare un pacco di pannolini Nuvolotti o assorbenti Morbidea a scelta.

Infine sarà allestito un info point a cura di AGEBEO Amici di Vincenzo onlus, una delle associazioni più attive sul territorio di Bari, nata nel 1990 dalla volontà di un gruppo di persone sensibili al problema della leucemia infantile  con lo scopo di aiutare psicologicamente e concretamente nei bisogni quotidiani i piccoli malati e le loro famiglie colpiti da leucemie infantili, per affiancarli nel modo più dolce possibile nell’impegnativo iter della malattia, nella prospettiva della guarigione.

L’Associazione venderà prodotti del nostro territorio a scopo benefico: il ricavato sarà devoluto per portare avanti il progetto che vede protagonista AGEBEO nel realizzare un villaggio che accoglierà i familiari dei bambini ricoverati nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari. E proprio di recente l’assessore al Patrimonio Floriana Gallucci del Comune di Bari ha consegnato ufficialmente all’associazione un suolo confiscato alla criminalità ubicato a Bari nella I traversa di via Camillo Rosalba, sul retro di villa Costantino, su cui nascerà il Villaggio.

Appuntamento a domenica 15 dicembre con….”CONOSCERCI E’ UN GIOCO!”