Il presidente dell’azienda coratina produttrice di pannolini per bambini ha visitato la sede dell’Associazione barese che ogni giorno è impegnata in prima linea per aiutare concretamente i bambini affetti da leucemie infantili e le loro famiglie.

Da tre anni è legata da un rapporto di collaborazione con una delle realtà più attive su Bari nell’aiuto ai bambini oncologici e alle loro famiglie.

L’azienda coratina FAS Spa dall’edizione 2011 di Bimbinfiera – Bari non ha mai fatto mancare il proprio supporto all’Agebeo e amici di Vincenzo Onlus, un nutrito gruppo di volontari guidati dal presidente Michele Farina e sa sua moglie Chiara che dal 2003 combattono al fianco di numerose famiglie contro la dolorosa esperienza della lotta contro la leucemia infantile. L’Associazione aiuta concretamente attraverso l’opera dei volontari le famiglie che vivono questo dramma offrendo assistenza, supporto logistico (è attivo un alloggio per famiglie che giungono a Bari per effettuare lunghe e faticose cure mediche) e un sorriso utile più che mai ad alleviare il dolore.

DSCN2009

Venerdì scorso, dopo la visita estiva in azienda di un nutrito gruppo di volontari, curiosi di visitare gli stabilimenti della Fas, il presidente Francesco Squeo ha visitato l’associazione (ubicata presso il reparto di Onco-ematologia Pediatrica del Policlinico di Bari e i reparti dove ogni giorno i volontari dell’Agebeo portano assistenza e sorrisi per i piccoli degenti e le loro famiglie.

“La nostra è una bella amicizia e una costante collaborazione – spiega Francesco Squeoche va avanti da tre anni. Da allora esaudiamo le richieste dell’associazione donando i nostri prodotti, i pannolini, molto utilizzati dalle famiglie con bambini piccoli ma già provati da questo male. Abbiamo anche messo in contatto nel periodo natalizio l’Agebeo con il Maestro Antonio Molinini che ha devoluto parte dell’incasso della scorsa settima edizione del Concerto di Natale in favore dell’Associazione barese. In questo momento di difficoltà economica non bisogna perdere di vista la natura solidale di noi imprenditori che siamo chiamati a essere parte attiva del tessuto sociale in cui operiamo”.

L’Agebeo, inserita per il 2014 nel circuito solidale di Trenta Ore per la Vita, è protagonista di un progetto importante che consiste nel realizzare un villaggio che accoglierà i familiari dei bambini ricoverati nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari. E proprio di recente l’assessore al Patrimonio Floriana Gallucci del Comune di Bari ha consegnato ufficialmente all’associazione un suolo confiscato alla criminalità ubicato a Bari nella I traversa di via Camillo Rosalba, sul retro di villa Costantino, su cui nascerà il Villaggio.