Ancora una gradita occasione per aprire le proprie porte all’esterno. Per la Fas S.p.A., azienda pugliese attiva dal 1982 nella produzione di pannolini per bambini e assorbenti per signora (50 tra dipendenti e indotto, gli stabilimenti hanno sede a Corato, nell’hinterland barese; oltre 9 milioni di euro di fatturato) le porte della propria fabbrica sono sempre aperte agli ospiti: così come avvenuto a fine 2013 con l’Open Day (Conoscerci è un Gioco) che ha permesso ai consumatori di visionare e capire come nasce un pannolino per bambini, anche quest’anno l’azienda pugliese vuole distinguersi: in un modo ancora più originale. La Fas S.p.A. sarà una delle oltre 180 aziende italiane che hanno aderito alla 21a edizione di BIMBI IN UFFICIO 2015, una festa dedicata ai più piccoli, promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa in cui le aziende apriranno le porte ai figli dei dipendenti.
L’obiettivo dell’iniziativa (in programma Venerdì 5 giugno alle ore 18.00 presso gli stabilimenti della FAS S.p.A.) è mostrare ai bambini e alle bambine il posto dove lavorano i genitori. Gli ingredienti necessari sono pochi: un tour tra le scrivanie, o in fabbrica, un intrattenimento adatto ai minori (anche solo matite e fogli per colorare), e una merenda. In genere, la stretta di mano tra i piccoli e i colleghi dei genitori fa parte del rito, per i pupi meno timidi.
“Abbiamo organizzato un simpatico ma soprattutto utile pomeriggio – spiega l’Amministratore Delegato della Fas S.p.A. Francesco Squeo – condiviso con i figli dei nostri dipendenti tra i nostri uffici e nella nostra area produttiva. Aprire la nostra azienda è sempre stata una prerogativa della nostra politica industriale che abbiamo fatto sempre con grande entusiasmo e convinzione”.